/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2016, 11:15

A Finalborgo lo spettacolo "Dove vanno a dormire i gabbiani"

Sabato alle 21 teatro delle Udienze

A Finalborgo lo spettacolo "Dove vanno a dormire i gabbiani"

 

Sabato alle 21 al teatro delle Udienze di Finalborgo va in scena lo spettacolo “Dove vanno a dormire i gabbiani”


Dopo il grande successo dell'anno scorso, Baba Jaga ripropone l’evento che ha incantato e commosso il pubblico con la sua poesia e delicatezza.

"Dove vanno a dormire i gabbiani" racconta tre vite sospese tra passato e presente, tra reale e immaginario, che si intrecciano sulla riva del mare.

Tre fratelli vivono immersi in uno spazio bianco, che si distende su una sottile linea di confine e dove il tempo pare essersi fermato, cristallizzato attorno al mondo di Nené. 
Il suo autismo viene ritratto attraverso i suoi stessi occhi: Nené, è una donna adulta, ha cinquant'anni, dei tre fratelli è la più grande, ma vive in totale distacco dalla realtà, in un mondo di sogni baciati dalle onde del mare che intrecciano le loro storie a quelle delle sirene ... lì ... "dove vanno a dormire i gabbiani”.


I giorni si assomigliano, si rincorrono, si ripetono sempre uguali; un grammofono su cui gira sempre lo stesso disco, onde del mare che si infrangono sulla battigia... 
E poi arriva il risveglio, l’improvviso momento in cui il riflesso nello specchio del mare rimanda indietro un’immagine estranea, consumata, inaridita: invecchiata senza avere vissuto.  Il tempo è passato, il tempo sta finendo. 


“Dove vanno a dormire i gabbiani” è uno spettacolo che attraverso una delicata e struggente astrazione, vuole raccontare l’universo della malattia mentale e la reazione di chi deve imparare a conviverci. In scena andranno i loro pensieri, le loro paure e l'assoluta impotenza di fronte a ciò che la vita ha dato loro da affrontare, in una realtà ancora legata alle superstizioni, alle credenze popolari.


Rifuggendo dal pensiero del domani, per rifugiarsi solo nell'oggi, i tre personaggi si spogliano e abbandonano al mare ciò che resta di loro.

Per informazioni e prenotazioni(vivamente consigliate):

Teatro delle Udienze Piazza del Tribunale_Finalborgo
Tel. 327 4743920
E-mail teatrodelleudienze@gmail.com-www.teatrodelleudienze.org

http://www.teatrodelleudienze.org/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium