Politica - 01 marzo 2016, 13:42

"Toti e Rixi idea primarie per le comunali di Savona?": soddisfazione del gruppo "Politica per passione"

"Unica soluzione democratica, senza nomi calati dall'alto, a volte insensati"

Piena soddisfazione da parte del gruppo "Politica per passione" per veder mettere in atto ciò che è stato proposto da settimane per la scelta del candidato Sindaco di Savona: le primarie.

"Si tratta, commenta "Politica per Passione" di una soluzione fortemente voluta anche dal vice-cordinatore di Forza Italia Marco Melgrati, uno dei leader indiscussi del gruppo savonese, il quale con pieno appoggio del contenitore politico sottolineava l'immobilità e le idee poco chiare dei vertici del centro destra sulla scelta del candidato per la corsa alle amministrative savonesi". 

"Unica soluzione democratica, prosegue il gruppo di destra, senza nomi calati dall'alto, a volte insensati, sono le primarie,non modello Pd, ma organizzati con l'intento di voler veramente scegliere il candidato giusto che sia quella boccata d'aria ai savonesi da anni soffocati da scelte catastrofiche di una sinistra inguardabile e impalpabile". 

"Necessario che tutti i partiti del centro-destra, anche in forma anonima, se si opta per questa formula delle “gazebate”, scendano in strada per incontrare i cittadini savonesi con numerosi banchetti-presidi, per più giorni di seguito, con l’impegno di tutti i personaggi di rilievo della coalizione, non prima di aver concordato con i partiti della coalizione i nomi da sottoporre ai cittadini. Questo per non lasciare alla Lega, alleata sì ma sempre con alcuni distinguo, lo “ius primea noctis” di questa iniziativa".

"Giovedì il gruppo si incontrerà proprio a Savona e chissà se uscirà un nuovo nome da proporre e che mette in primo piano i problemi dei cittadini senza portare avanti solo i propri interessi personali?", conclude "Politica per Passione".

 

Cambiare si può anzi si deve. 

Sarà #lasvoltabuona? 

 

Gruppo "Politica per Passione"

c.s.