La campagna elettorale oramai è nell’aria a Savona in vista delle amministrative di giugno e, nei primi manifesti elettorali, compare anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Lirosi.
Mentre hanno iniziato a presentarsi i candidati delle primarie del PD (Livio Di Tullio sabato, Cristina Battaglia stasera), per le strade di Savona compaiono i primi manifesti elettorali. Ad iniziare era stato Pietro Santi, il primo ad annunciare la sua candidatura nell’area del centrodestra, mentre proprio da oggi sono comparsi anche i manifesti di Francesco Lirosi.
L’assessore, presente nei due mandati di Federico Berruti e con una breve parentesi da sindaco pro tempore, aveva già manifestato la volontà di ricandidarsi: “Io sono a disposizione del Partito Democratico – afferma Lirosi – Mi presento come consigliere, poi sceglieranno i cittadini”.
L’assessore ai Lavori Pubblici attualmente è tra le fila dei sostenitori del vice sindaco candidato alle primarie, ma nel caso vincesse Cristina Battaglia, non cambierà nulla nella candidatura di Lirosi: “Sostengo Livio Di Tullio perché sarebbe un buon sindaco per Savona ma, nel caso dovesse vincere la Battaglia, io rimarrò comunque a disposizione del partito”, afferma.