Anche per quest’anno il carnevale quilianese si appresta ad invadere le strade cittadine.
Nella logica dell’alternanza, che vuole le 4 società mutuo soccorso presenti sul territorio coadiuvare, nell’organizzazione della manifestazione, l’amministrazione comunale, quest’anno sarà Quiliano ad ospitare una festa che da anni riscuote grande successo e notevole partecipazione.
La località Massapè, nella zona antistante la casa comunale, e la Società Cattolica Don Bazzano di Via Peluffo saranno i luoghi di partenza e di arrivo di un corteo che si annuncia molto partecipato e ricco dei colori tipici del carnevale.
Tantissimi saranno i carri e i gruppi ospiti di questa edizione, aprirà il corteo, logicamente, il carro del padrone di casa Bastian, allestito dal CIV Vivi Valleggia. A seguire in ordine sparso sfileranno: il gruppo della Società Mutuo Soccorso Quilianese, i quattro gruppi creati appositamente per i più piccoli organizzati dagli asili presenti sul territorio, asilo Vadone, asilo Garrone, asilo Ferro e asilo Piccole Birbe, il gruppo della Polisportiva Quiliano Mountain Bike, il carro della parrocchia San Lorenzo allestito unitamente alla Società cattolica Don Bazzano, quello della Società Mutuo Soccorso Aurora di Valleggia, il
carro della Società Mutuo Soccorso di Montagna e la carrozza del Mucchio Selvaggio.
Inoltre anche quest’anno sarà presente anche un carro proveniente dal carnevale di Mondovì allestito dal gruppo S’Anna d’Avagnina.
L’animazione della manifestazione sarà curata dal Teatro Scalzo di Genova, il raduno è previsto alle ore 14.00. Il percorso, che si snoderà per le strade cittadine, farà tappa presso la sede della Croce Rossa dove i volontari saranno lieti di accogliere i partecipanti con un merenda.
Al termine della manifestazione, presso la Società Cattolica Don Bazzano, oltre ad un rinfresco organizzato per tutti i partecipanti, verranno premiati i migliori gruppi mascherati.
In caso di mal tempo la festa verrà posticipata alla domenica successiva.
In Breve
martedì 26 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità