“L’obiettivo comune è quello di redigere una riforma che migliore l’attuale situazione portuale ligure e italiana”. E’ questo in sintesi il bilancio, tracciato dal Presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gianluigi Miazza, della giornata savonese di Ivana Russo. Ieri il consigliere del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio ha visitato il nostro territorio, facendo tappa alla piattaforma Maersk di Vado, in via Gramsci, dove ha incontrato i rappresentanti confederali dei sindacati e gli operatori portuali.
“Era importante, commenta Miazza, che conoscesse tutta la nostra realtà, il reale volume di investimenti che abbiamo in corso di esecuzione e che soprattutto abbia notato l’importante stato di avanzamento rispetto alle ultime visite”.
“Penso che sia ragionevolmente interessato, prosegue il Presidente, a portare a termine, come tutti noi, queste situazioni che debbono essere consuntivate con i tempi che ci siamo dati”.
“E’ molto importante perseguire il risultato che ci siamo prefissati tutti, che è quello di redigere una riforma che migliori l’attuale situazione portuale ligure e italiana. Credo che questo possa essere fatto con il nuovo decreto, che è in fase di emanazione”, conclude Miazza.