Quarto appuntamento con “The Overpass Live Session”, la rassegna di concerti gratuiti organizzata dal creativo Alessandro Gimelli all’interno del suo workshop “The Overpass” in via Richeri 33 a Loano.
Dopo l’inaugurazione del 21 agosto 2015 con il raffinato concerto di Simona Briozzo e Marco Cravero (tenutosi in occasione del quarto compleanno di “The Overpass”), il live dei “Many Keens” del 25 ottobre 2015, il concerto di Ray Fiore per Natale e il fuori programma dei “4sixtyfive” dello scorso 9 gennaio, sabato 27 febbraio alle 21.15 la musica entrerà nuovamente nella galleria-laboratorio con l’esibizione dal vivo di Massimo spEE Spinetti in “Can”.
“Sul concerto vige il più rigoroso top secret – spiega Alessandro Gimelli - Sarà un vero e proprio show multimediale con video creati ad hoc per l’occasione e con una tracklist che mixerà pezzi originali di Massimo Spinetti e cover che fanno parte del suo vastissimo repertorio. Durante il concerto verrà inoltre presentato in esclusiva ‘Welcome to the OVERPASS’ il tema dell’Overpass che Spinetti ha scritto nei mesi scorsi. Massimo Spinetti ha già collaborato con ‘the Overpass’ in numerose occasioni – continua Gimelli – Ha composto ‘Rare’ (colonna sonora della mostra “Rarefazione” nel 2012) e soprattutto l’intera colonna sonora della visual opera che porta la mia firma ‘I sopravvissuti e i sommersi’ nel 2014”.