Eventi - 25 febbraio 2016, 18:00

A Cairo Montenotte lo spettacolo teatrale "Family Circles"

Venerdi alle ore 21 presso il Teatro Città di Cairo Montenotte. Replica allo stesso orario anche sabato e domenica.

 

Venerdi 26 febbraio debutta "Family Circles" (Festa in Famiglia) di Alan Ayckborn al Teatro Città di Cairo Montenotte. Lo spettacolo, a cura della Compagnia Stabile "Uno Sguardo dal Palcoscenico", si terrà alle ore 21 e verrà replicato anche il Sabato 27 e Domenica 28.

Gli interpreti sono: Giovanni Bortolotti, Patrick Damasco, Luca D’Angelo, Alessandra Ardigò, Valentina Ferraro, Sofia Fresia, Monica Rabino e Omar Scarone, la regia di Silvio Eiraldi. 

L’intreccio di questa piece molto divertente ma anche molto significativa e caustica si fonda su una domanda oziosa quanto ipotetica: Che cosa sarebbe successo se avessi sposato qualcun’altro?. La commedia rappresenta il tentativo di dare una risposta a tale domanda.

Tre sorelle - con i rispettivi mariti o fidanzati - fanno visita ai genitori per festeggiare il loro anniversario di matrimonio. Ogni coppia sembra male assortita. Durante il corso della serata e al chiudere di ogni atto, le coppie cambieranno partner pur mantenendo ciascuno il proprio personaggio. Alla fine dello spettacolo avremo visto tutte le varianti possibili.
A questa trama principale ne segue una secondaria in cui le mogli/fidanzate cercano di scoprire se il padre stia cercando di assassinare la madre.

Sempre Venerdì 26, alle ore 18, con ingresso libero, nel foyer del teatro, il consueto appuntamento con “I protagonisti incontrano il pubblico" in cui regista ed attori presenteranno lo spettacolo.

 

c.s.