Sarà inaugurato venerdì 26 febbraio alle ore 18.30 il nuovo Poliambulatorio Cornareto di Carcare presso la Residenza Casa dei Nonni. Alla cerimonia presenzieranno il direttore della struttura carcarese, dottor Riccardo Olivero e il direttore sanitario, dottoressa Laura Siri.
I servizi offerti alla cittadinanza saranno molteplici: Medicina Interna, Cardiologia, Neurologia, Chirurgia Vascolare, Reumatologia, Dermatologia, Neuropsichiatria Infantile, Pediatria, Gastroenterologia, Pneumologia, Endocrinologia, Medicina Estetica e Ortopedia.
Spiega il direttore della Residenza Casa dei Nonni dottor Riccardo Olivero: “Si tratta di un poliambulatorio privato con una squadra di 29 addetti specializzati che coprono tutte le necessità. Inoltre, la struttura sarà dotata di due macchinari come l’ecocardiogramma e l’ecografo, ovvero sonde differenti per molteplici utilizzi”.
“Questo servizio - conclude il dottor Olivero - sarà utile per coloro che hanno bisogno di visite o esami urgenti e non possono aspettare i lunghi tempi ospedalieri”.
Afferma l’assessore comunale Alessandro Ferraro: “Con l’apertura di questo poliambulatorio di specialisti, l’amministrazione guadagna un aumento dei servizi sanitari proposti alla cittadinanza con prezzi calmierati, quindi sottoposti ad un regime di controllo per evitare che salgano oltre tali limiti prefissati".