/ Loanese

Loanese | 16 febbraio 2016, 18:15

Sostituzione dei vecchi serramenti delle scuole e pulizia del rio Marmoraire: lavoro in corso a Toirano

Ad illustrare nel dettaglio gli interventi nel piccolo paese dell'entroterra è il vicesindaco Giuseppe De Fezza.

Sostituzione dei vecchi serramenti delle scuole e pulizia del rio Marmoraire: lavoro in corso a Toirano

Lavori in corso a Toirano. Ad illustrare nel dettaglio gli interventi nel piccolo paese dell'entroterra è il vicesindaco Giuseppe De Fezza, sulla pagina Facebook dedicata al piccolo borgo:"Nelle scuole medie Rosciano è in corso la sostituzione dei serramenti nell'ex aula di artistica al fine di avere un ulteriore locale funzionale a disposizione". 

L'aula da tempo non veniva più usata perché, a causa dei serramenti vetusti e senza taglio termico, risultava essere la stanza più fredda dell edificio. "Con l'installazione dei nuovi infissi di ultima generazione, spiega l'esponente della maggioranza,  con vetri anti-sfondamento e insonorizzati abbiamo recuperato un aula per le attività scolastiche".

Sono in dirittura di arrivo i lavori di pulizia del Rio Marmoraire, secondo le prescrizioni della Provincia. "Gli interventi, spiega il vicesindaco, consentiranno un miglior flusso delle acque dell'affluente del Varatella, che insieme al Rio Taramburle, pulito in somma urgenza di recente, riversano abbondanti metri cubi d'acqua durante le piogge torrenziali". È in corso la manutenzione della rete delle acque bianche, la pulizia di tutte le caditoie, dei pozzetti e delle cunette sul territorio per lo smaltimento delle acque bianche meteoriche.

"Si è proceduto a fare i primi sopralluoghi tecnici per il restauro del lavatoio delle Giaire, insieme ad esperti locali. A breve è previsto l'inizio dei lavori conservativi e di riqualificazione dell'area", conclude De Fezza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium