/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2016, 10:45

Albenga, i Fieui di Caruggi "Il Teatro Ambra deve essere salvaguardato!"

Già tutto esaurito al Teatro Ambra per il premio Fionda di Legno

Albenga, i Fieui di Caruggi "Il Teatro Ambra deve essere salvaguardato!"

I Fieui di Caruggi si preparano al Premio Fionda di Legno 2016 e fanno già registrare un tutto esaurito al Teatro Ambra, ma con questa occasione ecco emergere una considerazione importante, l'importanza, per una città come Albenga di avere un Teatro.

Affermano i Fieui: "Una considerazione doverosa e importante. Con molto impegno, con la collaborazione del Comune e con il contributo di tanti amici  stiamo portando avanti i preparativi per il premio Fionda di legno 2016. Ringraziamo tutti: senza il vostro aiuto non sarebbe possibile realizzare un evento così impegnativo. Però, c'è un però! A nulla servirebbero i nostri e i vostri sforzi se non ci fosse il teatro Ambra! Se ad Albenga chiudesse l'Ambra eventi di questo livello qualitativo e quantitativo non sarebbero possibili. In un paio di giorni per Fionda 2016 l'Ambra fa già registrare il tutto esaurito. Quando si saprà il nome del vincitore probabilmente non basterebbero due o tre Ambra. Se non vogliamo che Albenga perda manifestazioni come questa o come Ottobre De Andrè ormai note a livello nazionale è necessario sostenere ed aiutare l'unico superstite locale albenganese in grado di ospitarle. E lo stesso discorso vale per Su la testa o per le rassegne teatrali o per i concerti o per tante altre iniziative di successo".

Diverse le problematiche del piccolo teatro, che come sappiamo, però, ricopre un ruolo importante di cultura e aggregazione per la Città delle Torri che, non dimentichiamo, ha in piedi un progetto importante di recupero dell'Autorità per la realizzazione nello stesso di un nuovo teatro. Proprio su tale progetto considerano i Fieui di Caruggi: "Il recupero in corso dell'Astor darà alla città una nuova sala che sarà utilissima, ma che per il ridotto numero di posti (inferiore a 200) risulterà un auditorium più che un teatro. Perciò, senza alcun intento polemico, ma con spirito costruttivo, come Fieui invitiamo tutti e in primo luogo l'Amministrazione Comunale, a salvaguardare il teatro Ambra, a contribuire alla sua crescita, a migliorarne la struttura in collaborazione con l'iniziativa privata e, se utile, con le Associazioni che ne usufruiscono. Lunga vita all'Ambra".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium