Politica - 13 febbraio 2016, 11:15

Furbetti del cartellino a Varazze, il sindaco Bozzano: "Sarà aperto un procedimento disciplinare"

Interviene il primo cittadino in seguito alle indagini della procura che hanno portato ad iscrivere nel registro degli indagati tre dipendenti comunali per assenteismo e truffa.

“Sarà aperto un procedimento disciplinare”. Interviene così il sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano in seguito alle indagini della procura che hanno portato ad iscrivere nel registro degli indagati tre dipendenti comunali per assenteismo e truffa.

“Vedremo gli atti – afferma il primo cittadino - In virtù di questi e della gravità degli addebiti la commissione assumerà gli interventi che riterrà più opportuni sotto il profilo delle sanzioni disciplinari”.

Infatti, da Sanremo anche nel savonese è stato accertato dalla procura un fenomeno di assenteismo tra i dipendenti pubblici. Furbetti del cartellino anche a Varazze quindi: timbravano e poi andavano a coltivare l’orto di casa, nelle indagini ci sono mirino tre operai, due giardinieri ed un operaio: si tratta dei varazzini Giuseppe Sirello, di 60 anni e Augusto Tagliero di 50 anni e del savonese Maurizio Di Leo, di 48 anni.

I sospetti sarebbero iniziati da un atteggiamento sospetto di uno di loro che avrebbe chiesto al maresciallo del paese di andare a prendere un caffè insieme al bar in orario di lavoro. Il maresciallo sarebbe così rimasto insospettito nel vedere il dipendente comunale andarsene via indisturbato. Da qui l’inizio delle indagini.

 

Redazione