Politica - 11 febbraio 2016, 17:12

Elezioni Savona, Battaglia: "Abbattiamo confini mentali, prendiamo esempio dai giovani del Campus"

All'indomani dell'incontro romano che segna la strada delle primarie per il Pd a Savona, Cristina Battaglia evoca idee di "innovazione" e "abbattimento dei confini". Chiede inoltre al Pd una "coalizione inclusiva".

All'indomani dell'incontro romano che segna la strada delle primarie per il Pd a Savona, Cristina Battaglia evoca idee di "innovazione" e "abbattimento dei confini". Dopo aver ringraziato il sindaco uscente Berruti, scrive via Facebook: "Useremo tutte le nostre forze per abbattere i confini mentali e pensare in modo innovativo a quelli geografici immaginando una città che riconosce nei confini non un limite ma una risorsa. In questo modo dimostreremo ancora una volta che Savona non è solo la città che dista 50 chilometri da Genova. Con un tenace lavoro di squadra diventeremo un punto di riferimento e di dialogo tra la città e i comuni limitrofi, ripensando un’area vasta costruita sul lavoro, sul turismo, sull’impresa, sul welfare e sull’innovazione".

"Solo così potremo abbattere i confini mentali che bloccano il nostro sviluppo, rendendo orgogliosi i nostri padri e le nostre madri per coraggio e innovazione. Imparando dalla nostra storia guarderemo oltre, abbandonando una volta per tutte la sicurezza di strumenti che non sono più in grado di risolvere i problemi che ci presenta la contemporaneità - prosegue Battaglia - Prenderemo esempio dai giovani ragazzi che ogni giorno varcano i cancelli del Campus universitario. Ragioneremo come loro, imparando a riconoscerci nelle nuove sfide. Esattamente come è stato per il campus, che da semplice delocalizzazione di un polo accademico, è diventato un laboratorio di idee e di innovazione capace di attrarre risorse da tutto il mondo".

"Infine penso ai confini politici di questo progetto; chiedo al mio partito, al Partito Democratico, di porre le condizioni affinché si costruisca, sin da subito, una coalizione inclusiva, in grado di governare sulla base di idee chiare" sottolinea Cristina Battaglia.

Rg