Politica - 11 febbraio 2016, 07:56

Comunali 2016, "Anima Savona" a sostegno della coalizione di sinistra

Dopo l'apertura, da parte del Pd, alle diverse correnti ecco un altro appoggio

La lista civica "Anima Savona" a sostegno della coalizione di sinistra. Dopo l'apertura verso le altre correnti, ufficializzata anche dal Partito Democratico nazionale, in vista delle Primarie, arriva un altro endorsement.

"Il Coordinamento cittadino della lista civica “ANIMA SAVONA” intende ufficialmente inserirsi nella composizione della prossima coalizione del centro sinistra, al fine di sostenere i valori e gli ideali propri e dei suoi concittadini.
Fin dalla prima fase di questo nuovo tavolo di consultazioni, intendiamo dare il nostro contributo con un ruolo attivo a sostegno del prossimo candidato Sindaco della città, con idee e proposte concrete".
"E’ nostra intenzione, prosegue "Anima Savona", sostenere una piattaforma programmatica e progettuale al fine di dare risposte concrete ed adeguate alla città a causa della grave crisi economica che ha colpito il nostro paese.
Questo impegno è dettato dalla volontà di condividere e farci carico delle attese delle famiglie, della salute, dell’istruzione e della prevenzione/sicurezza, a tal fine il nostro impegno sarà rivolto a non disattendere quanto sopra descritto".
"La lista civica “ANIMA SAVONA” è un insieme di persone che farà sua la politica per il bene comune. Al fine di sostenere attraverso il voto dei cittadini uno dei principi fondamentali che viene espresso dalla democrazia e che è sancito dalla Costituzione Italiana, ribadiamo la nostra presenza in queste primarie di coalizione volendo mettere a disposizione con serietà e responsabilità il nostro contributo".

c.s.