/ Politica

Politica | 10 febbraio 2016, 22:20

Serracchiani diretta:"Basta discussioni sulla data delle Primarie: imperativo allargare la coalizione per vincere al primo turno a Savona"

Le consultazioni interne si svolgeranno sicuramente e attualmente la data più possibile sembra essere quella del 4 aprile

Serracchiani diretta:"Basta discussioni sulla data delle Primarie: imperativo allargare la coalizione per vincere al primo turno a Savona"

“Prima si lavora alla coalizione, poi si parlerà delle date della Primarie”. E’ stato questo il messaggio che Debora Serracchiani ha voluto dare in maniera chiara e diretta questa sera al Pd di Savona. Fulvio Briano, Barbara Pasquali, Federico Berruti, Anna Giacobbe e Franco Vazio erano infatti stati invitati, ed hanno preso parte, ad un incontro a Roma. Scopo della serata era cercare di spegnere le polemiche all’interno del Partito Democratico locale e  di sanare le lacerazioni interne.

La Serracchiani ha così voluto dettare alcune linee guida fondamentali. Fino al 20 febbraio tutti i livelli del Pd, dai circoli locali sino ad arrivare a Fulvio Briano e David Ermini, dovranno lavorare per la creazione di una coalizione. L’assemblea comunale è stata convocata il 20 febbraio, ma la Serracchiani è stata chiara:”Basta discussioni sulle data delle Primarie: priorità la creazione di una larga coalizione per vincere al primo turno le elezioni comunali di Savona”.

Le consultazioni interne si svolgeranno sicuramente e attualmente una delle ipotesi più accreditate sembra essere quella del 4 aprile. Sembra quindi esclusa l’ipotesi del 13 marzo, votata l’altra sera dall’assemblea comunale del Pd. Cristina Battaglia sarà sicuramente uno dei candidati, insieme a Livio Di Tullio. Anche su questo punto la Serracchiani è stata chiara: oltre ad allargare la coalizione di dovrà dare a tutti l’agibilità politica di partecipare, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium