/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2016, 09:11

Savona: addetti alle pulizie del Comune in protesta in Piazza Sisto

Stipendi arretrati e timori per il futuro. Turcotto: "Chiediamo che nel bando di gara - che verrà fatto a marzo per la riassegnazione delle pulizie - vengano tutelati gli 11 dipendenti"

Savona: addetti alle pulizie del Comune in protesta in Piazza Sisto

Dipendenti della Puliart – ditta incaricata delle pulizie all’interno del comune di Savona – in protesta da questa mattina davanti al palazzo civico in Piazza Sisto IV.

L’azienda, che ha ottenuto l’appalto per le pulizie all’interno della sede del Comune non paga i propri dipendenti ormai da due mesi creando non poche difficoltà agli 11 dipendenti che hanno ricevuto il loro ultimo stipendio a novembre.

Afferma Simone Turcotto della Filcams Cgil “Il comune paga regolarmente la ditta che, tuttavia, ormai da due mesi non versa lo stipendio ai dipendenti. Siamo qui a manifestare e a chiedere una forte presa di posizione anche da parte dell’amministrazione comunale affinchè intervenga su questa vicenda”.

Non solo, infatti oltre agli stipendi arretrati ciò che si chiede è che in sede di nuovo bando di gara per la rassegnazione delle pulizie all’interno del comune, che avverrà a marzo, vengano inserite nel bando di gara delle clausole di salvaguardia per i lavoratori che hanno già subito in passato una riduzione delle ore di lavoro e quindi della loro remunerazione del 20%.

Conclude Turcotto “E’ molto importante soprattutto l’aspetto della tutela degli 11 dipendenti anche in futuro affinchè la loro posizione non venga ulteriormente intaccata”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium