Nasce la nuova polisportiva ASD Cisano 2.0 che è stata presentata sabato sera davanti ad un folto pubblico di cittadini. Il Presidente è Fabio Pollero, mentre gli altri membri del direttivo sono Gianfranco De Beni come segretario Paolo Santanero, Riccardo Mele, Luca Lavagna, Patrizia Prunotto che riveste la carica di vicepresidente, Giulia Montina. Fabio Zanchi e Giada Delfino..
Afferma con soddisfazione il sindaco Massimo Niero “Come prima cosa è importante ringraziare tutte le persone che si sono impegnate a creare questa polisportiva sacrificando il proprio tempo per fare qualcosa di bello e importante per l’intera comunità".
"Quest’anno, poi – continua Niero – insieme ai comuni limitrofi abbiamo concordato il calendario degli eventi proprio per evitare di sovrapporre gli appuntamenti più importanti sul territorio e dare rilievo a tutti. È proprio in quest’ottica che lavorerà la polisportiva”
Conclude il primo cittadino “Tanti appuntamenti sportivi ed in particolare relativi all’outdoor verranno organizzati a Cisano e, dal 2017 anche negli altri piccoli comuni dell’entroterra per fare in modo, tutti insieme di dare un’ampia e importante offerta turistica che possa rilanciare le nostre valli così come è successo anche nel finalese”.
Afferma il Presidente Gianfranco De Beni “Siamo contenti di aver fondato l’associazione polisportiva riconosciuta anche dal Coni. Abbiamo tanti progetti e abbiamo già iniziato a lavorare per i prossimi appuntamenti. Importantissimo sarà quello con il Cisano Festival Outdoor organizzato dal comune di Cisano e al quale parteciperemo e che si terrà il 2-3-4-5 giugno e che già l'anno scorso, alla sua prima edizione, ha raccolto innumerevoli consensi".
Ma tanti altri saranno gli eventi che la nuova ASD organizzerà e promuoverà insieme al comune di Cisano con l'unico obiettivo da far rivivere il territorio e svilupparne le potenzialità turistiche.
"Vogliamo dare solo qualche piccola anticipazione - conclude il presidente - quest'anno il 16 ottobre avremo un importante appuntamento con il Trail del Monte Piccaro oltre a ripristinare la Pizzo Ceresa verticale Race che partirà da Piazza Gollo fino ad arrivare in cima a Pizzo Ceresa"