Ancora senza una soluzione definitiva la pratica relativa ai box auto sotto il campo sportivo Ferrando di Alassio.
Doveva, infatti essere presentato oggi in consiglio comunale uno schema di accordo stilato da Comune e Alassio Park cioè la ditta che pare lamentare un aumento dei costi durante la realizzazione del progetto dovuto alle lunghe indagini e inchieste che hanno interessato la vicenda.
Questione rimandata al prossimo consiglio dopo che la maggioranza ha valutato la pregiudiziale presentata da Angelo Galtieri consigliere di minoranza “Partita come un'operazione che avrebbe dato ad Alassio una risposta definitiva al problema stadio e relativi parcheggi funzionali alle due strutture sportive (vedi palazzetto dello sport), questa operazione deve essere chiarita in questo consiglio. Il 26 aprile 2004 c’era stata l’assegnazione del progetto per realizzare 266 Box, 133 posti auto destinati alla vendita e 171 parcheggi a rotazione .
Oggi se approviamo questa operazione si parlerà di box 404, posti auto in concessione a privati 28 ,posti auto a rotazione 104 operazione in contrasto con il PUC e pertanto pregiudizialmente chiediamo la revoca del punto in questione”.
Afferma il sindaco Canepa “Ritiriamo il punto che verrà discusso durante il prossimo consiglio comunale per avere tempo di studiare meglio la pratica, ciò facendo in modo al contempo di tutelare il comune da eventuali azioni legali”