Val Bormida - 09 febbraio 2016, 15:00

Petizione per l'ospedale di Cairo: più di 8 mila firme raccolte e 9 comuni schierati

Ad oggi, le amministrazioni comunali che hanno aderito a questa causa sono Plodio, Carcare, Calizzano, Bardineto, Cosseria, Murialdo, Altare, Osiglia e Mallare.

 

Prosegue con successo la petizione a sostengo dell’Ospedale “San Giuseppe” di Cairo Montenotte.

“Siamo soddisfatti, le firme sono in aumento come la mobilitazione da parte delle amministrazioni comunalicommenta il presidente del Comitato Sanitario Locale Valbormida Giuliano Fasolatoattualmente sono più di 8 mila le firme raccolte e 9 i comuni che hanno deliberato in Consiglio Comunale per la trasformazione del nosocomio cairese in “area disagiata”.

Ad oggi, le amministrazioni comunali che hanno aderito a questa causa sono Plodio, Carcare, Calizzano, Bardineto, Cosseria, Murialdo, Altare, Osiglia e Mallare. Le adesioni sono destinate ad aumentare nelle prossime settimane con altri comuni pronti a deliberare. 

L’obiettivo puramente statistico che ci siamo prefissati è quello di raggiungere la soglia delle 10 mila firme, ma chiaro che più sottoscrizioni si raccolgono e meglio è – conclude il Fasolato -  ringraziamo di cuore tutta la cittadinanza valbormidese che si è dimostrata coinvolta e pronta a dare il proprio il contributo”.

 

Graziano De Valle