Chiesto lo spostamento, da parte della Fiom Cgil, del consiglio comunale di Pietra Ligure, dedicato ai cantieri Rodriquez. Venerdì 12 febbraio l’amministrazione guidata da Dario Valeriani ha infatti fissato la discussione sulla vertenza, dopo che la settimana scorsa sono stati inviate le lettere di licenziamento ai lavoratori.
Nello stesso giorno è però previsto un incontro a Roma, sul futuro della Piaggio Aerospace. Questa mattina Andrea Pasa, in qualità di segretario generale della Fiom Cgil, ha inviato al presidente del consiglio comunale Franco Bianchi la richiesta di rinvio.
“Sono stato convocato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, spiega il segretario della Fiom Cgil, per la giornata di venerdì 12 febbraio alle ore 11 per la vertenza Piaggio Aerospace”. “Non potrò quindi, prosegue il sindacalista, partecipare ai lavori del Consiglio Comunale relativamente alle questioni inerenti alla vertenza dei cantieri navali INTERMARINE” .
Pasa ha chiesto quindi all’amministrazione guidata da Dario Valeriani di prendere in considerazione lo spostamento del Consiglio.