/ Finalese

Finalese | 03 febbraio 2016, 15:45

Il comune sistema il buco davanti alla scuola di Calvisio

Guzzi:"Per quanto riguarda i danni al manto stradale, non c'entrano nulla i mezzi della ditta che sta lavorando all'esterno"

Il comune sistema il buco davanti alla scuola di Calvisio

 

Rottura di un tubo dell’acquedotto, il Comune di Finale interviene in somma urgenza: è questo quello che si è verificato a Calvisio. La scorsa settimana si è verificato un guasto alla tubazioni poste davanti alle scuole elementari della frazione. Gli operai hanno effettuato un lavoro provvisorio, in vista di quello definitivo di questa settimana.

Qualcuno ha fotografato questo cantiere improvvisato, che era stato segnalato e cintato con delle sedie colorate. Un intervento giudicato negativamente da alcuni genitori.

“Si trattava, spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi, di lavori fatti in somma urgenza. Non abbiamo messo noi le sedute come “segnalazione”.   Lunedì gli operai sono intervenuti e hanno messo la stabilizzato, provvedendo dopo pochi giorni dalla rottura alla sistemazione definitiva”.

I genitori avevano poi evidenziato alcuni problemi derivanti dal cantiere posto davanti alle scuole, per il rifacimento di Piazza Inegagge. 

“Per quanto riguarda i danni al manto stradale, prosegue Guzzi, posso dire con sicurezza che non c’entrano per niente i mezzi della ditta che sta lavorando all’esterno. L’ impresa sta seguendo gli interventi a norma e lavorando nella maniera più egregia e veloce possibile”.

“Ho parlato direttamente con gli operai e per la prossima settimana ho fissato un incontro con i genitori della scuola di Calvisio per ascoltare le loro problematica. In contemporanea ho chiesto al comando di prestare più attenzione alla scuola elementare”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium