Calorosa accoglienza e apprezzamenti da parte della critica per l'artista messicana Anna Paola Gorozpe Pria all'inaugurazione della mostra personale e del libro "La Piuma, la Stella, la Rosa", alla Pagodina di Albisola Superiore, sulla passeggiata a mare.
L'associazione "La Casa delle Arti", Diego ed Ettore Gambaretto hanno organizzato l'evento con il patrocinio della FIVL sezione delle albisole e l'associazione provinciale albergatori presieduta da Angelo Berlangieri.In primis ha parlato Ettore Gambaretto che ha ricordato che l'artista messicana è stata selezionata da Vittorio Sgarbi a una importante manifestazione artistica.Successivamente ha preso la parola la scrittrice Maria Scarfì Cirone che ha presentato l'artista soffermandosi sul suo paese d'origine, il Messico. Inoltre ha evidenziato l'unicità delle sue opere che trasmettono gioia, energia, calore e solarità.
La scrittrice ha sottolineato l'importanza del sogno e della speranza d'evasione dai momenti difficili della vita di tutti i giorni. ed ha fatto leggere all'artista Caterina Galleano alcuni passi del libro.Il critico d'arte Antonio Rossello ha sottolineato la presenza in ogni sua opera di figure animali come parte integrante di un rapporto armonico tra l'uomo e la natura; ha analizzato in maniera molto efficace la sua arte, cogliendone gli aspetti più significativi.
Sono intervenuti l'assessore albisolese Roberto Gambetta e il presidente nazionale FIVL Lelio Speranza, ringraziando l'artista che ha onorato della sua presenza la città di Albisola, terra di grandi artisti.L'evento si è concluso con l'emozionante canzone di Albisola scritta da Grazia Arnese Grimaldi che l'ha dedicata all'artistaPer informazioni http://www.lacasadellearti.org