Attualità - 27 gennaio 2016, 05:00

Stadio Riva di Albenga: il comune stanzia una somma per l'ordinaria manutenzione, nei prossimi giorni un sopralluogo

Afferma il vicesindaco Tomatis "Nei prossimi giorni con i tecnici comunali faremo un sopralluogo per valutare eventuali interventi volti a garantire la sicurezza anche nelle aree esterne allo Stadio"

Se ci eravamo occupati della situazione in cui versa l’esterno dello stadio Riva di Albenga evidenziandone il degrado che porta con se un problema relativo alla sicurezza, problematico anche lo stato dell’interno.

Infiltrazioni d’acqua che dalle gradinate entrano all’interno della struttura e negli spogliatoi, difficili da risolvere senza un intervento importante che prevedrebbe l’impearmelizzazione di tutta la struttura.

Fortunatamente un inverno poco piovoso ha limitato, almeno in parte la problematica, ed alcuni interventi da parte del comune di Albenga sono stati fatti soprattutto per la messa in sicurezza dei quadri elettrici, mentre ulteriori sopralluoghi verranno effettuati già nei prossimi giorni.

Afferma il vicesindaco Riccardo Tomatis “Quello che vorrei sottolineare è l’attenzione del comune alle società sportive. Le risorse, purtroppo, sono limitate, ma abbiamo stanziato, per l’inizio della stagione circa 3.000 euro per l’Albenga Calcio e 1.500 per il Pontelungo contribuendo per quanto ci è stato possibile alle spese di ordinaria manutenzione e speriamo di poter fare altrettanto per la seconda parte della stagione”.

Conclude Tomatis “Nei prossimi giorni faremo un sopralluogo con i tecnici comunali per visionare anche la situazione che c’è all’esterno dello stadio con particolare riferimento all’area al coperto che c’è sotto. L’intenzione è senza dubbio quella di garantire in primis la sicurezza evitando che queste aree possano essere facilmente accessibili e luogo di ritrovo anche di malviventi”.

Mara Cacace