A Boissano riapre il negozio di alimentari di via Polenza. E’ questa l’ultima avventura della famiglia Sardo, che a fine dicembre ha deciso di tirare su di nuovo le saracinesche di questa attività.
“I locali, spiega la figlia Elisa, sono da oltre 17 anni della nostra famiglia. A giugno, però, i gestori hanno deciso di chiudere e così gli spazi sono rimasti vuoti”. “La mia famiglia, prosegue la ragazza, da decenni è nel commercio e così, dopo la chiusura in autunno dell’ultimo piccolo supermercato rimasto in paese, abbiamo deciso di riaprire il negozio di via Polenza”.
Elisa, 39 anni e mamma di due bimbi, insieme alla sorella Giulia di 28 anni, decide così di lanciarsi in questa nuova avventura, non semplicissima. “Adesso abbiamo aperto da un mese, quindi è difficile fare una previsione sulle vendite. La gente però è contenta di avere un alimentari in paese: siamo vicino alla posta, molti entrano volentieri per gli acquisti e fare anche solo due parole”.
Sopravvivere con la concorrenza dei supermercati non è semplice, ma si riesce usando l’esperienza accumulata in oltre vent’anni di attività da parte della famiglia Sardo. E lo si fa offrendo prodotti locali, come il pane del forno a legna di Balestrino, l’olio di Nasino e la frutta e la verdura a chilometro zero.
“Cerchiamo di offrire tutto quello che si trova nei supermercati e anche qualcosa in più”, conclude Elisa.