Politica - 26 gennaio 2016, 17:00

Comunali 2016, liguri chiamati alle urne a giugno

Attualmente non è ancora stata stabilita la data ufficiale, ma probabilmente le consultazioni non avranno luogo prima della fine di maggio

Liguri chiamate alle urne a giugno. Attualmente non è ancora nota la data ufficiale in cui si svolgeranno le elezioni amministrative, ma secondo quanto stabilito dalla legge si terranno in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno.

Le Primarie per la scelta dei candidati sindaco del Pd e per le elezioni dei segretari regionali dovrebbero svolgersi, secondo quanto annunciato dal Premier Matteo Renzi, a marzo. Dopo queste consultazioni inizierà dunque ufficialmente la campagna elettorale. Difficile pensare quindi che si andrà a votare prima della fine di maggio, inizio di giugno.

Nel 2015 le elezioni si svolsero il 31 maggio, una data “tardiva” che potrebbe essere replicata anche quest’anno. Le consultazioni potrebbero svolgersi  il 5 giugno o, a parere di molti, slittare addirittura il 12.

In Provincia di Savona sono chiamati alle urne i dieci comuni di Balestrino, Borgio Verezzi, Castelbianco, Loano, Savona, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico e Tovo San Giacomo.

Cinzia Gatti