Per tutta la scorsa settimana le maestranze comunali sono intervenute sul viale di Varigotti per un intensa attività di potatura delle palme e degli oleandri che caratterizzano il rione saraceno.
"Da moltissimi anni, commenta l'assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi, non veniva eseguita una pulizia di questo tipo, e sicuramente Varigotti merita una giusta attenzione. Con il prezioso coordinamento della dott.ssa Maglio, referente del settore aree verdi del Comune, è stato dato avvio ad un preciso lavoro di programmazione sulle molte aree di tutto il territorio comunale".
"Le risorse finanziarie, prosegue l'esponente della maggioranza, sempre più risicate e le risorse umane ridotte di numero ogni anno fanno fare salti mortali agli enti pubblici, ma questo non impedisce di prestare la massima attenzione al nostro lungomare che di certo merita di essere valorizzato."
Nel prossimo futuro l'amministrazione guidata dal sindaco Ugo Frascherelli ha intenzione di mettere in atto delle ulteriori iniziative nel borgo saraceno di Varigotti.
"Dopo il massivo intervento di sfalcio e potatura sulle aree della FS e in via degli orti, prosegue l'esponente della maggioranza,si è passati alla passeggiata, che, dopo essere stata ripulita dopo anni ed anni, sarà interessata dalla predisposizione delle nuove panchine pronte sicuramente prima di Pasqua".
"Interventi minimi ma che daranno alla perla della riviera un nuovo tocco di immagine in vista della stagione estiva, in attesa di ben più importanti investimenti di cui si parlerà nei prossimi mesi." Conclude l'Assessore Guzzi lasciando intendere alla tanto agognata nuova passeggiata a mare.