/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2016, 16:00

Varazze, in arrivo sul monte Beigua una nuova sede sociale per le attività outdoor

La città punta sempre di più sul mondo degli sport all’aria aperta e la giunta Bozzano, per dare un tetto ai tanti appassionati, ha messo gli occhi sulle “casermette” del Beigua, in località Groppazzo.

Varazze, in arrivo sul monte Beigua una nuova sede sociale per le attività outdoor

Le vecchie e abbandonate “casermette” del Beigua sono destinate a diventare la casa dell’outdoor. In passato in uso al Corpo Forestale, ma da anni abbandonate a se stesse, le strutture in località Groppazzo passeranno per un generale restauro, per poi diventare la sede sociale di tutti gli amanti degli sport all’aria aperta.

La recente nascita della manifestazione “Varazze Outdoor Fest”, organizzata dall’associazione “Vaze Free Time”, ha messo sotto gli occhi di tutti, cittadini e amministratori, il potenziale dell’outdoor. Proprio per rispondere al grande sforzo della città, sempre maggiormente inserita nella promozione degli sport all’aria aperta, la giunta Bozzano ha avviato la pratica per ottenere dal demanio i volumi dei due piccoli immobili sul Beigua. «L’idea – interviene l’assessore allo Sport, Luigi Pierfederici - è di metterli a disposizione delle associazioni che hanno come sede naturale delle proprie attività il monte. Stiamo ancora valutando diverse possibilità, è probabile che una parte dei volumi possa essere concessa ai cacciatori».

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium