Savona - 20 gennaio 2016, 13:59

M5S in Piazza per sostenere i diritti civili con #SvegliatiItalia

Parteciperanno i portavoce regionali Salvatore, De Ferrari e Melis. Appuntamenti a Genova, Savona, Sanremo e La Spezia.

Il MoVimento 5 Stelle Liguria aderisce all’evento nazionale #SVEGLIATITALIA, promosso dalle associazioni LGBT, in programma sabato 23 gennaio nelle principali piazze italiane e liguri, per sostenere diritti uguali per tutti e per tutte.

 

I portavoce regionali M5S Alice Salvatore e Marco De Ferrari saranno a Genova, a partire dalle ore 15, in piazza della Meridiana. Da qui partirà il corteo, che proseguirà in via Garibaldi e via XXV Aprile e si concluderà, alle 16.15, in piazza De Ferrari.

 

A Savona il portavoce pentastellato ligure Andrea Melis parteciperà alla manifestazione che si apre alle ore 16 in piazza Sisto IV (fino alle 19).

 

Ma l’evento toccherà anche i comuni di Sanremo (appuntamento ore 15 in via Escoffier) e La Spezia (piazza Garibaldi, dalle ore 17).

 

Il MoVimento 5 Stelle sostiene l’uguaglianza e i diritti civili da troppo tempo negati ed è impegnato, a tutti i livelli istituzionali, per garantire pari diritti a tutti i cittadini, a prescindere dall’orientamento sessuale, e per promuove il contrasto ad ogni forma di odio nei confronti di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali.

 

Il nostro Paese è ormai maturo per garantire pieni diritti a tutti i suoi cittadini e cittadine senza alcuna distinzione di orientamento sessuale o identità di genere.

 

Sabato 23 gennaio saremo in piazza per gridare a gran voce #Svegliatitalia #SvegliaGenova #SvegliaSanremo, #SvegliaLaSpezia, #Svegliasavona.

cs