Politica - 20 gennaio 2016, 12:15

Progetto Alassio chiede le dimissioni del sindaco Enzo Canepa: inviata mozione al Prefetto

All'origine dell'atto la mancata sostituzione del consigliere Rocco Invernizzi

Il sindaco di Alassio Enzo Canepa si dimetta. E’ questa la richiesta avanzata da Progetto Alassio, in una specifica mozione, che è stata deposita questa mattina in Comune ed inviata con accompagnatoria al Prefetto a firma dei consiglieri Piera Olivieri, Paola Arrighetti   e  Giacomo Nattero.

Alla base della richiesta avanzata dai tre esponenti della minoranza la sospensione dalla propria carica di consigliere comunale di Rocco Invernizzi. “Da oltre 9 mesi, evidenziano Olivieri, Arrighetti e Nattero, il consiglio viene convocato nonostante non si sia provveduto alla temporanea sostituzione entro dieci giorni, in ossequio a quanto dice la legge e che per l’effetto quindi opera quale “collegio imperfetto” in violazione di legge o comunque di illegittimità poiché il consiglio comunale di Alassio non è compiutamente formato ai fini della corretta costituzione del “quorum strutturale”.

Di seguito riportiamo la mozione completa, inviata anche al Prefetto di Savona, con la quale vengono chieste le dimissioni del sindaco di Alassio dott. Enzo Canepa.

r.g.