Politica - 19 gennaio 2016, 17:15

Bormida, pugno duro per chi abbandona rifiuti: sanzioni fino a 1500 euro

Galliano:"Per poter sopravvivere, il nostro Comune deve puntare sul territorio attraverso un'azione di difesa e promozione delle risorse naturali".

Pugno duro contro chi abbandona rifiuti all'interno del territorio di Bormida 

Afferma il sindaco Daniele Galliano: "Per poter sopravvivere, il nostro Comune deve puntare sul territorio attraverso un'azione di difesa e promozione delle risorse naturali e tali gesti, compiuti da soggetti dall'indubbio senso civico, rischiano di rendere vani i nostri sforzi".

L'ultimo caso è il ritrovamento di materiale edile in una zona del colle del Melogno. "Sul luogo del ritrovamento abbiamo trovato alcuni indizi, un foglio con un numero di telefono e un fanalino in frantumi di un camioncino - spiega - che sono stati immediatamente consegnati ai carabinieri per consentire l'identificazione degli autori di tale gesto".

L'area è stata immediatamente ripulita dal Comune stesso. 

"Per contrastare questo fenomeno - conclude il sindaco Galliano - domani in giunta sarà modificato il regolamento, portando fino a 1500 euro la sanzione per chi viene sorpreso ad abbandonare rifiuti all'interno del nostro territorio comunale".

Graziano De Valle