/ Eventi

Eventi | 18 gennaio 2016, 18:15

Albenga: "noi del 5° Piano" la storia di ragazzi che hanno affrontato e superato la malattia oncologica

Dall'esperienza di questi giovani è nato un libro che verrà presentato giovedì alle ore 18,00 a Palazzo Oddo in via Roma ad Albenga.

Albenga: "noi del 5° Piano" la storia di ragazzi che hanno affrontato e superato la malattia oncologica

Un gruppo di ragazzi, che si sono conosciuti, sono diventati amici ed hanno deciso di portare avanti un importante progetto, ragazzi come tutti gli altri, che, però, a differenza di molti hanno già dovuto affrontare, nella loro vita, una grande battaglia, quella per la loro vita.

Molti di loro, infatti, si sono conosciuti tra le corsie del reparto del Regina Margherita a Torino dove hanno affrontato la malattia oncologica ed hanno vinto con la forza dell'amore. Da questa esperienza ne è nato un libro che verrà presentato giovedì alle ore 18,00 a Palazzo Oddo in via Roma ad Albenga.

"Noi del quinto piano", Pietro Pintori Editore, il racconto di una drammatica esperienza vissuta senza arrendersi e lottando tenacemente e la volontà di aiutare altri che vivono una simile situazione ed un invito alla riflessione profonda per tutti.

(...) Loro hanno coraggio, sono giovani forze della natura che hanno imparato a combattere con un nemico spietato come il cancro e nel dolore hanno appreso l'altruismo. Dopo la vittoria, con alcuni volontari hanno dedicato le loro energie al sostegno dei piccoli ammalati dell'oncoematologia dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino e in queste pagine troverai i loro racconti. Ogni copia che comprerai di questo libro, sarà un dono dedicato al reparto, ai suoi pazienti, perchè i quindici magici scrittori e la loro associazione "Con volontà puoi", destineranno il ricavato della vendita per soddisfare le necessità degli ospiti fanciulli."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium