/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2016, 13:24

Finale, le panchine di Piazza Donatori di sangue usate come rampe dagli skater: protesta dei residenti del centro

Danneggiata le sedute: la vernice risulta asportata in più punti

Finale, le panchine di Piazza Donatori di sangue usate come rampe dagli skater: protesta dei residenti del centro

 

Giovani skaters e bikers sempre più scatenati a Finale Ligure. Da un paio di anni le panchine, i marciapiedi e gli scalini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele sono usate come rampe per le evoluzioni dai ragazzi. Manovre in alcuni casi spericolate, che hanno portato l’amministrazione cittadina ad inserire uno specifico articolo nel regolamento di Polizia Urbana che vieta di compiere evoluzioni.

Una convivenza, però, che risulta in alcuni casi difficile quella tra residenti e sportivi in erba. Come si vede infatti dal breve video girato da un nostro lettore le panchine di piazza Donatori di Sangue vengono usate, anche in questo caso, come rampe dagli skater. Il risultato finale è che le sedute risultano seriamente danneggiate in più punti, con la vernice ormai completamente asportata.  Le stesse non possono essere poi usate da eventuali frequentatori, quali anziani e bambini, con proteste da parte dei residenti della zona.

Un problema sempre più sentito dalla cittadina: l’ipotesi potrebbe essere quella di creare uno spazio apposito, con rampe e altre installazioni, che gli skaters e i bikers possano usare in libertà.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium