/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2016, 08:01

Arriva la neve sul ponente ligure che sta già vivendo un rapido abbassamento delle temperature

Arriva la neve sul ponente ligure che sta già vivendo un rapido abbassamento delle temperature

Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi e, secondo le previsioni delle ultime ore, arriverebbe anche una mezza conferma. Stiamo parlando della possibilità che la neve arrivi domani anche sulla costa del ponente ligure, a livello del mare. Si tratta di una previsione sempre difficilissima da fare, soprattutto per le zone esatte che potrebbero essere colpite dalla precipitazione ma, domani i fiocchi potrebbero cade anche sul litorale.

Le ultime elaborazioni propendono per un breve interessamento del basso Piemonte e della Liguria (specie centro-occidentale) tra la notte e la prima mattinata di domani. Viste le temperature molto basse (questa mattina sulla costa si sono toccati i 2/3 gradi ed in alcune città del savonese la colonnina di mercurio ha sfiorato lo zero), qualche fiocco si potrebbe vedere anche lungo i litorali di Genova e Savona.

Nel corso della giornata le previsioni dovrebbero essere più precise per capire la situazione meteo delle prossime ore. La giornata odierna vedrà un crescendo di annuvolamento fino alla copertura totale del cielo nel pomeriggio e la possibilità di qualche prima piccola precipitazione, già nevosa a quote molto basse. Domani cielo ancora molto nuvoloso ed occasione per qualche debole precipitazione molto sparsa nella mattinata e primo pomeriggio. Quindi le prime schiarite.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium