A Tovo San Giacomo in arrivo il distributore di latte e formaggio fresco. Negli scorsi giorni la giunta comunale, guidata dal sindaco Alessandro Oddo, ha approvato la convenzione con la Federazione Provinciale Coldiretti di Savona per l’installazione della struttura.
“Un’iniziativa, si legge nel documento, volta a favorire i consumi delle famiglie, con particolare riferimento a quelli di alimenti di primaria importanza, quali il latte, tramite il sistema della cosiddetta “filiera produttiva agroalimentare corta”, caratterizzata da un numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi, ed in particolare di intermediazione commerciale tramite la quale si possono ottenere prodotti finali destinati alla vendita a prezzi più competitivi e di maggiore qualità”.
L’obiettivo è anche quello di valorizzare i prodotti locali a Km zero. Il distributore automatico di latte vaccino fresco pastorizzato, yogurt e formaggio, gestito da aziende agricole associate, verrà dunque posizionato in Via G.B. Accame, accanto alla casetta dell’acqua.