Attualità - 29 dicembre 2015, 10:30

Federmoda Savona chiede il rinvio dell'inizio dei saldi

"Il Comune di Savona ha iniziato i controlli e le sanzioni per i furbetti, Varazze si è dato disponibile subito al nostro appoggio e ci auguriamo che tutte le Amministrazioni Comunali seguano l'esempio di questi Comuni"

A gennaio 2015 Federmoda Savona ha chiesto a Federmoda Nazionale di spostare la data saldi al 31 gennaio e 31 luglio perché date più consone, non è infatti condivisibile la scelta di anticipare la data di avvio dei saldi quando si è ancora in piena stagione , o meglio la stagione deve ancora iniziare.

Dopo vari passaggi che non sto ad elencare è stato proposto il cambio delle date a ottobre alla conferenza delle regioni che si è tenuta  a Roma dove purtroppo non è riuscito a passare il messaggio, ma sarà ripreso l'argomento dopo i saldi invernali.

Chiediamo una sinergia fra le Amministrazioni Comunali e le Federmoda provinciali per fare in modo che le leggi siano rispettate da tutti e non solo dai singoli commercianti che tutelano i propri clienti(perché non è possibile acquistare un capo il 23 Dicembre e trovarlo scontato una settimana dopo).

Ricordiamo agli organi competenti che i controlli nelle attività nei giorni precedenti all'inizio dei saldi potrebbe essere un occasione per loro di fare cassetto e nostra di fare rispettare le leggi, poiché sono previste sanzioni anche importanti per chi trasgredisce.

Il Comune di Savona ha iniziato i controlli e le sanzioni per i furbetti, Varazze si è dato disponibile subito al nostro appoggio e ci auguriamo che tutte le Amministrazioni Comunali seguano l'esempio di questi Comuni.

I dettaglianti che sono d'accordo allo spostamento dei saldi al 31 gennaio sono pregati di mandare la loro sottoscrizione presso federmodasavona@virgilio.it

c.s.