Il Professor Quaglieni Presidente del Centro Pannunzio con il comune di Alassio per l'iniziativa di solidarietà al popolo francese
Merita un plauso l'iniziativa coraggiosa dell'Associazione Borgo Barusso di Alassio che ,in segno di solidarietà con il popolo francese, ha promosso l'installazione di cinque riproduzioni della Tour Eiffel di Parigi,illuminate con i colori della bandiera francese,disposte nel borgo.
Sulle torri si possono attaccare apposite cartoline che è possibile ricevere ,con offerta libera, presso le attività commerciali del borgo alassino. Questo consente a chi comprende l'alto valore civile e morale delle Torri illuminate, di manifestare la propria partecipazione simbolica.
Il ricavato verrà devoluto al ristorante bistrot "Casa nostra" , colpito dagli atti terroristici di Parigi.
E' un gesto volto a sensibilizzare silenziosamente le persone ai valori della fratellanza e della pace dopo gli ultimi tragici attentati parigini.
E' un'iniziativa che va valorizzata ed apprezzata per il suo coraggio,come anche va evidenziata la disponibilità della Civica Amministrazione e del Sindaco Canepa a dare il consenso.
Fra tante iniziative spensierate di divertimento che giustamente Alassio offre in questi giorni, per consentire momenti di spensieratezza per il Capodanno, va evidenziato l'evento ,unico,credo, in Riviera,che vuole richiamare la dura realtà dei tempi che siamo condannati a vivere.Con la scusa di non voler discriminare e offendere,c'è troppa gente che non ha il coraggio di manifestare il suo pacifico pensiero di fronte al dilagare della violenza terroristica.
Alassio con questa manifestazione di libero pensiero controcorrente si rivela, ancora una volta, città di livello internazionale,come sta scritto nella sua storia.