Cimento da record a Loano. Questa mattina, nello specchio acqueo antistante i Bagni Nettuno, si sono tuffati in mare 167 nuotatori del tempo avverso.
C'è chi si è presentato in costume da bagno, ma anche chi, per l'occasione, ha scelto di vestire i panni da Babbo Natale, chi da Cenerentola come Enrico Geniofanti, o da Miss Costa Classica, come Lorenza Pedomonte. Il premio per i più piccoli sono andati, rispettivamente, a Federico Gallo di 4 anni e Desire Filomena di un anno. I più maturi a tuffarsi sono stati Gaetano Capellini di 83 anni e Elena Gerard di 87 anni. Il riconoscimento per il gruppo più numeroso è andato a quello in memoria di Bruno Trevisan, costanza presenza del cimento loanese.
L'evento, giunto quest'anno alla XXIX edizione, conferma dunque il suo successo, con partecipanti arrivati da tutta la Liguria e dal Nord Italia.
Il tuffo è stato preceduto da dimostrazioni di salvataggio in mare, con l'impiego di operatori e cani da soccorso, a cura dei volontari O.P.S.A (operatori polivalenti salvataggio in acqua) del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Savona e i bagnini del sindacato balneari loanese .
A tutti i partecipanti è stato donato un gadget e al termine hanno potuto riscaldarsi con un tè caldo e riprendere le energie con un gustoso spuntino offerto dall’organizzazione.