Promofinale, società partecipata della quale il Comune di Finale detiene il 45% delle quote (unitamente al 45% detenuto dall'associazione albergatori ed il 10% dall'associazione bagni marini) è giunta al termine di una lunga e controversa vicenda relativa alla dismissione delle quote da parte dell'amministrazione finalese, oggetto di assemblea dei soci già nel 2013.
Il bilancio della società ha chiuso negli anni 2009 – 2010 – 2011 e 2012 in perdita e quindi, ai sensi della legge 190/2014 che indica i criteri generali cui si deve ispirare il processo di razionalizzazione degli enti pubblici, il Comune aveva esternato l'intendimento di uscire dalla società con cessione delle quote o di procedere alla liquidazione della società stessa, questione oggetto di un'assemblea dei soci tenutasi nel 2013.
Nel settembre del corrente anno la società ha inviato il bilancio relativo all'anno 2014, che presenta un utile portato a copertura delle perdite degli esercizi precedenti. Ciononostante il patrimonio netto societario segna ancora il segno meno.