/ Solidarietà

Solidarietà | 24 dicembre 2015, 16:00

Cisano sul Neva punta su un Natale Ecologico

Addobbi natalizi realizzati con materiale da riciclo per lanciare un messaggio di attenzione all’ambiente e all’economia

Cisano sul Neva punta su un Natale Ecologico

Cisano sul Neva punta su un Natale ecologico ed ecco che la città si addobba grazie all’impegno di tutti i cittadini, dei bambini delle scuole e di Ata con il materiale da riciclo.

Un albero di Natale con i bancali di legno, uno con le bottiglie di plaztica, quello con le latte di alluminio e l’albero dei bambini della scuola materna con le cassette di legno così come i messaggi di auguri scritti con i tappi di bottiglia.

Afferma il sindaco Massimo Niero “Il nostro paese è da poco entrato con Ata per la gestione dei rifiuti e della differenziata. I nostri concittadini hanno risposto bene all’innovazione, infatti stiamo ottenendo eccezionali risultati. Questo è particolarmente importante per tutto il territorio. Abbiamo cercato di informare e sensibilizzare i cittadini partendo dalle scuole e spiegando cosa voglia dire riciclare.”

Anche a Natale il tema conduttore è proprio questo “Abbiamo realizzato addobbi natalizi a costo zero, abbiamo speso solo per le luci che li decorano, e siamo molto soddisfatti del risultato – afferma Niero – anche le persone che passano per la pizza ammirano queste opere che vogliono lanciare un messaggio non solo di Natale ma anche di attenzione per l’ambiente”.

In un periodo, di particolari difficoltà anche economiche, dunque, Cisano sul Neva è un esempio da seguire e dimostra come con una spesa minima, o addirittura azzerata si può realizzare qualcosa di bello e dedicare, magari le risorse economiche ad altre importanti iniziative al contempo conservando ed anzi rafforzando lo spirito di unione del Natale

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium