Gli agenti della Polizia Municipale come angeli del Natale hanno salvato oggi un dolce cagnolone, un cucciolo meticcio, un incrocio con un pastore tedesco adottato da pochi giorni dal canile e allontanatosi da casa tre giorni fa.
Il cane era stato notato sulla Strada Provinciale 582 ed immediatamente i Vigili Urbani coadiuvati dalla Polizia Stradale, accorsi sul luogo per evitare che l’animale spaventato potesse provocare incidenti si sono adoperati per avvicinarlo.
Il cucciolo, però, spaventato, per scappare si è buttato nel fiume Centa rimanendo, però, aggrovigliato in un grande cespuglio di rovi.
A questo punto, essendo impossibile liberarlo senza rimanere feriti e per la sicurezza dell’animale è stato richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a recuperarlo.
Portato al comando della Polizia Municipale l’animale è stato rassicurato e grazie alle dotazione in possesso al comando si è riusciti a risalire al legittimo proprietario che lo stava cercando disperatamente da tre giorni.
Tutto è bene ciò che finisce bene e fortunatamente il cane potrà passare il Natale a casa al sicuro con i suoi padroni anche se un pensiero proprio in questo giorno speciale va proprio a tutti gli animali meno fortunati, i randagi o i cani in attesa di adozione chiusi in qualche canile aspettando solo una famiglia nella quale essere accolti.