Solidarietà - 24 dicembre 2015, 22:04

Una storia di Natale a lieto fine per il cucciolone salvato dagli Agenti della Municipale

Gli agenti della Polizia Municipale come angeli del Natale hanno salvato oggi un dolce cagnolone, un cucciolo meticcio, un incrocio con un pastore tedesco adottato da pochi giorni dal canile e allontanatosi da casa tre giorni fa.

Il cane era stato notato sulla Strada Provinciale 582 ed immediatamente i Vigili Urbani coadiuvati dalla Polizia Stradale, accorsi sul luogo per evitare che l’animale spaventato potesse provocare incidenti si sono adoperati per avvicinarlo.

Il cucciolo, però, spaventato, per scappare si è buttato nel fiume Centa rimanendo, però, aggrovigliato in un grande cespuglio di rovi.

A questo punto, essendo impossibile liberarlo senza rimanere feriti e per la sicurezza dell’animale è stato richiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a recuperarlo.

Portato al comando della Polizia Municipale l’animale è stato rassicurato e grazie alle dotazione in possesso al comando si è riusciti a risalire al legittimo proprietario che lo stava cercando disperatamente da tre giorni.

Tutto è bene ciò che finisce bene e fortunatamente il cane potrà passare il Natale a casa al sicuro con i suoi padroni anche se un pensiero proprio in questo giorno speciale va proprio a tutti gli animali meno fortunati, i randagi o i cani in attesa di adozione chiusi in qualche canile aspettando solo una famiglia nella quale essere accolti.

Mara Cacace