Savona - 22 dicembre 2015, 16:15

I sapori di liguria fra uliveti, vigneti e le stalle delle fattorie didattiche diventano un album fotografico

I sapori di liguria fra uliveti, vigneti e le stalle delle fattorie didattiche diventano un album fotografico

Turismo, agricoltura e ambiente. Se ne parlerà domani,   mercoledì 23 dicembre,  alle 11,nella sede della Regione Liguria, in via Fieschi, 15 ( sala rappresentanza 11°piano)   nel corso della  premiazione dei vincitori  del concorso fotografico “Scattiamo in fattoria” al quale hanno partecipato, a fine settembre, molti visitatori della  sessantina  aziende agricole e agriturismi che hanno aderito  “Fattorie Didattiche Aperte, nel settembre scorso.

 Il concorso, promosso dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria,  premiato le migliori  fotografie scattate durante le visite e i laboratori nelle aziende agricole.

Si sono messi all’opera adulti e bambini che, durante le visite e i laboratori organizzati nelle Fattorie didattiche, hanno scattato fotografie mentre veniva preparato il formaggio o si impastava il pane ,  veniva dato da mangiare agli animali , si raccoglievano i prodotti dell’orto.

I premi sono costituiti  da prodotti tradizionali alimentari liguri, alla cerimonia parteciperà l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giancarlo Mai.

Nell’atrio della Regione Liguria, in via Fieschi, è aperta fino al 7 gennaio  la mostra fotografica con le foto vincitrici di tutte le edizioni del concorso.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU