/ Politica

Politica | 21 dicembre 2015, 12:30

Fumata bianca incontro GSL in Regione, Dabove: "Impegno politico nel continuare il progetto sanitario e tutelare posti lavoro"

L'esponente della Cgil"E' stata confermata la volontà di voler portare avanti questa attività, per contrastare le fughe sanitarie, indipendentemente di chi se ne farà carico"

Fumata bianca incontro GSL in Regione, Dabove: "Impegno politico nel continuare il progetto sanitario e tutelare posti lavoro"

Fumata bianca dall’incontro in Regione sulla vertenza del Gsl. Oggi in Piazza De Ferrari si è svolto un meeting tra il Presidente Toti, l’assessore alla Sanità Sonia Viale, i sindacati e una delegazione di lavoratori del Gruppo Sanitario ligure. Un tavolo di confronto per poter affrontare la vertenza nata dalla decisione della Regione di rescindere dal contratto che lega la società al servizio sanitario ligure.

“L’assessore Viale, spiega Fausto Dabove della Cgil, ci ha fornito le risposte che attendevamo. La vicenda è estremamente complessa e sono diverse le questioni aperte”.

“Oggi però, prosegue il sindacalista, abbiamo ottenuto l’impegno politico della Regione ad andare avanti con questo progetto sanitario. E’ stata confermata la volontà di voler portare avanti questa attività, per contrastare le fughe sanitarie, indipendentemente di chi se ne farà carico. L'obiettivo, di conseguenza, è quello di mantenere anche il livello occupazionale”.

“Siamo soddisfatti perché abbiamo aperto un canale comunicativo. Ora però vigileremo affinchè vengano rispettati gli accordi”.

Coinvolti nella vicenda più di cento lavoratori, tra i settanti diretti e quelli legati all’indotto della clinica San Michele e Sant’Anna. “Secondo quanto previsto dalla delibera regionale, aveva evidenziato, il 22 dicembre cesserà l’attività operatoria, , con inevitabili incertezze sulle prenotazioni e a rischio le preziose cure del loro centro di eccellenza specializzato in ortopedia".

Il prossimo 24 dicembre l’assessore Sonia Viale incontrerà il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium