Politica - 21 dicembre 2015, 14:00

Pirateria e commercio abusivo, Politica per passione: "Le amministrazioni devono svegliarsi e far vigilare!"

"Questo fenomeno che vogliamo condannarlo come "cancro" dell'economia e della concorrenza sleale, che secondo uno studio economico non porta alle casse dello Stato ben 40 mld di Euro".

"Chi in questi giorni, soprattutto nel week end, ha avuto la possibilità di farsi una passeggiata nei centri storici della Riviera si è sicuramente accorto dell'aumento sempre più consistente col passare degli anni, soprattutto sotto le feste natalizie e durante la stagione estiva, del commercio abusivo e della pirateria commerciale" commenta il Gruppo "Politica per passione".

"Questo fenomeno che vogliamo condannarlo come "cancro" dell'economia e della concorrenza sleale, che secondo uno studio economico non porta alle casse dello Stato ben 40 mld €, viene preso dalla maggior parte delle amministrazioni locali, non aiutate sicuramente da leggi ad hoc, un po' "sotto gamba". Bisognerebbe prendere provvedimenti per contrastare questa situazione di illegalità diffusa e questo massacro del settore abbigliamento e non solo che viene provocato da queste persone, che non pagano le tasse, che non lasciano la ricchezza dei loro proventi, benché illeciti nel nostro paese, ma le inviano all’estero, depauperando il commercio regolare".

"Alle amministrazioni locali chiediamo di monitorare ed essere vigili nel contrastare questo fenomeno nei limiti delle loro possibilità soprattutto per avere rispetto e per dare tutela alle attività commerciali massacrate dalle tasse" conclude il Gruppo "Politica per passione".

c.s.