Attualità - 21 dicembre 2015, 13:25

Savona, visita a sorpresa in tribunale del nuovo procuratore Sandro Ausiello

La sua nomina é stata confermata dal Consiglio Superiore della Magistratura avvenuto mercoledì scorso e assumerà l’incarico entro la fine del mese di gennaio 2016.

 

Visita a sorpresa nella procura della Repubblica di Savona: Sandro Ausiello questa mattina è giunto al sesto piano del palazzo di Giustizia. Il nuovo procuratore nominato, accompagnato dal sostituto procuratore Ubaldo Pelosi si é presentato ai magistrati savonesi in attesa di subentrare nel nuovo incarico. La sua nomina come nuovo Procuratore della Repubblica di Savona é stata confermata dopo l’approvazione presso la Quinta Commissione del Csm e la conferma all’adunanza plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura. 

Ausiello sarà il successore di Francantonio Granero a capo della procura e assumerà l’incarico entro la fine del mese di gennaio 2016.

Classe 1949, originario di Sabaudia, Sandro Ausiello é entrato in magistratura nel maggio del 1977 e come primo incarico é stato giudice a latere prima nella quinta sezione penale del Tribunale e poi in Corte d'Assise a Torino. Nel 1991 il passaggio alla Procura della Repubblica, sempre nel capoluogo piemontese, approdando nel pool dedicato alla criminalità organizzata.

 

 

Debora Geido