/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2015, 13:35

A Finale due escursioni allo scoperta del territorio

Domenica 20 dicembre

A Finale due escursioni allo scoperta del territorio

A Finalborgo, con l'apertura straordinaria di Castel Govone,  con una visita guidata a cura dell’associazione culturale Centro Storico del Finale, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure (1° turno ore 14,30 – 2° turno ore 16,00)   sarà possibile scoprire un gioiello architettonico finalese. Escursione a pagamento: euro 3 residenti, Euro 5 non residenti, bimbi sotto i 10 anni gratis. E’ obbligatoria la prenotazione telefonica allo 019/690.112 o al 347.082.88.55. 

Abili ciceroni faranno da guida narrando la suggestiva storia del Marchesato e dei suoi Castelli, raccontando le vicissitudini che li hanno animati centinaia di anni fa e le leggende che li tengono in vita ancora oggi.  

E' indispensabile un abbigliamento comodo e l'uso di scarpe ginniche. I bambini devono essere accompagnati dai genitori. La visita guidata è esclusivamente su prenotazione: i costi sono di 3 euro per i residenti, 5 euro per i non residenti, gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni. Per ulteriori informazioni e per prenotazione: Associazione Centro Storico del Finale, tel. 019/690112 -  347/0828855 E-mail: info@centrostoricofinale.com.

 

Per un suggestivo itinerario a piedi, con partenza da  Calvisio, Chiesa di Verzi, domenica alle ore 16,30 “Una luce si avvicina”, escursione  per i sentieri ed i vicoli di un antico borgo, illuminati dalla propria lanterna. Lungo il percorso verranno narrate fiabe, si potrà imparare qualche semplice canto ed esprimere desideri. A conclusione del percorso una golosa merenda per tutti i bambini e danze per festeggiare. L'evento è gratuito e aperto a tutti. E' richiesta la partecipazione di un adulto di riferimento (anche uno per più bambini). Per partecipare occorre prenotarsi telefonando in ludoteca -  Tel. 019/6049105

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium