Albenga e il territorio circostante si mobilitano per l'Ospedale di Albenga e ricordiamo che il sindaco Giorgio Cangiano dopo aver accettato di spostare l'incontro che doveva tenersi oggi presso il comune ingauno, per impegni istituzionali dell'Assessore alla Sanità, aveva chiesto alla Viale di fornire essa stessa una data utile per poter effettuare l'incontro.
La data potrebbe essere quella del 24 dicembre, comunica infatti “Ho comunicato la disponibilità per un incontro con il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e con gli altri sindaci del comprensorio per la mattina del 24 dicembre per ribadire la posizione della Regione sull’ospedale ingauno”. Così dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in merito all’incontro ad Albenga richiesto dal primo cittadino sul caso Gsl.
La vicepresidente, inoltre, ha comunicato, oltre al 24 dicembre – che è la prima data utile dopo la sessione di Bilancio del consiglio regionale – il 29 dicembre, come giorno alternativo per l’incontro.
Afferma il sindaco Cangiano "Ho appreso della disponibilità data dalla Viale e mi attiverò immediatamente per comunicarlo9 agli8 altri sindaci del territorio e verificare la loro disponibilità. Siccome però l'argomento è molto importante e la sua trattazione è urgente credo che il 24 possa essere accettata quale data utile"