Iniziativa dedicata ai più piccoli da parte del Comune di Cengio.
Afferma il primo cittadino Sergio Marenco: “In vista del periodo natalizio abbiamo deciso di coinvolgere i bambini sia delle scuole elementari che materne. Martedi 5 gennaio proietteremo a Palazzo Rosso il film d’animazione della Disney “Gli Aristogatti”.
Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo ormai sulla strada della vecchiaia, nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il maggiordomo Edgar, destinato a sua volta ad ereditare le intere sostanze alla morte dei gatti, e ansioso di mettere al piu' presto le mani sulle ricchezze della padrona, decide di sbarazzarsi degli incomodi concorrenti a quattro zampe; mentre si accinge ad eliminarli, viene messo in fuga dall'intervento di due ferocissimi cani randagi. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbattono in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d'oro, il quale si impegna a ricondurli dalla loro padrona.
Diretto da Wolfgang Reitherman nel 1970, il film è il 20º Classico Disney, ed è basato su una storia di Tom McGowan e Tom Rowe.
"Le proiezioni saranno due, una alle ore 15 e l'altra alle 17" conclude il sindaco Marenco.