Attualità - 15 dicembre 2015, 16:07

Filcams, Fisascat e Uiltucs di Savona aderiscono allo sciopero del commercio: organizzato pullman per Milano

Cristiano Ghiglia di Filcams Cgil Savona:"Molte lavoratrici e lavoratori del savonese intendono partecipare ad una importante giornata di proposta e di lotta".

 

Filcams Fisascat Uiltucs di Savona aderiscono alla mobilitazione nel settore del commercio di sabato 19 dicembre a Milano. 

Il corteo, che si muoverà da Corso Venezia alle ore 10, percorrerà Piazza San Babila, Corso Matteotti, Piazza Meda, Via Catena, Via Case Rotte e terminerà in Piazza della Scala, dove si alterneranno gli interventi dei delegati delle aziende del settore e dei  segretari generali delle tre federazioni di categoria Maria Grazia Gabrielli, Pierangelo Raineri e Brunetto Boco. All’iniziativa è prevista la partecipazione dei segretari confederali Cgil Cisl Uil Susanna Camusso, Gigi Petteni e Carmelo Barbagallo.

 

“Abbiamo organizzato un pullman in quanto molte lavoratrici e lavoratori del savonese intendono partecipare ad una importante giornata di proposta e di lotta” spiega Cristiano Ghiglia di Filcams Cgil Savona

Si tratta della seconda giornata di mobilitazione contro lo stallo ai tavoli negoziali avviati con Federdistribuzione, le associazioni datoriali della Distribuzione Cooperativa e Confesercenti, in replica alla prima partecipatissima giornata di sciopero del 7 novembre scorso alla quale non è purtroppo seguita l’auspicata ripresa dei negoziati né è stato individuato un punto di mediazione per giungere al rinnovo dei contratti, attesi da oltre 24 mesi.

 


c.s.