Carlo Conti ha annunciato i 20 big che parteciperanno al 66° Festival di Sanremo in programma dal 9 al 13 febbraio 2016.
Saliranno sul palco: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (vincitore Nuove proposte 2015) con il brano “Via da qui”; Noemi con “La borsa di una donna”; Alessio Bernabei (ex cantante dei Dear Jack) con “Noi siamo infinito”; Enrico Ruggericon “Il primo amore non si scorda mai”; Arisacon “Guardando il cielo”; Rocco Hunt con “Wake Up”; i Dear Jack con “Mezzo respiro”; gli Stadiocon “Un giorno mi dirai”; Lorenzo Fragola con “Infinite volte”; Annalisa con “Il diluvio universale”; Irene Fornaciari con “Blu”; Neffacon “Sogni e nostalgia”; Zero Assoluto con “Di me e di te”; Dolcenera con “Ora o mai più”; Clementino con “Quando sono lontano”; Patty Pravo con “Cieli immensi”;Valerio Scanu con "Finalmente piove"; Morgan e i Bluvertigo con "Semplicemente"; Francesca Michielin con "Nessun grado di separazione" e infine Elio e le Storie Tese con "Vincere l'odio".
Nel corso della trasmissione ‘L’Arena’ su Raiuno condotta da Massimo Giletti, Carlo Conti ha svelato alcuni dettagli della prossima edizione della kermesse confermando la linea vincente dell’anno scorso. “Noi ci mettiamo la stessa onestà e lo stesso amore dello scorso anno, stesso regista, stesso scenografo, stessa squadra “ ha detto il presentatore annunciando una prima novità. L’ultima sera della gara verrà annunciato il nome di un big ripescato tra i 5 ultimi in classifica. A determinarlo sarà il televoto del pubblico attivo per tutta la giornata di sabato.
Tra i primi ospiti, confermata la presenza dell’attore e regista Leonardo Pieraccioni. Ancora nessun nome su vallette o coconduttori. Il Festival vedrà anche quest’anno in prima linea i Giovani a partire dalla seconda serata e infine il ritorno del Dopofestival.