Una particolare attenzione nei confronti della sicurezza e delle scuole da parte del comune di Celle Ligure.
Spiega il sindaco Renato Zunino che è recentemente stato ospite di Radio Onda Ligure 101 “Siamo riusciti a realizzare degli importanti lavori antisismici nelle scuole elementari. Presto porteremo avanti lavori anche nella scuola media dove, rifaremo i controsoffitti e i serramenti nell’ottica del contenimento energetico. Infine riusciremo a creare una terza sezione della scuola materna”.
Una voce fuori dal coro quella cellese in un momento nel quale i comuni faticano a trovare risorse per affrontare anche le esigenze primarie?
“Il comune di Celle Ligure è un comune ricco, bisogna ammetterlo – spiega Zunino – ma molto di quanto stiamo ottenendo e realizzando è anche dovuto all’ottenimento dei fondi europei grazie alla partecipazione e aggiudicazione dei bandi europei indetti”.
Conclude Zunino “Mi meraviglio molto quando viene detto che ottenere fondi europei è una impresa impossibile. Il fatto è che per poter partecipare ai bandi è necessario avere dei progetti adeguati. Proprio per questi motivi sui temi principali e più importanti la nostra strategia è quella di avere delle proposte valide in modo da riuscire a partecipare ai bandi in uscita in maniera celere”.