/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2015, 11:00

Loano, il “Villaggio Magie di Natale” ha aperto con il botto

Loano, il “Villaggio Magie di Natale” ha aperto con il botto

Grande affluenza di visitatori per il ponte dell’Immacolata al “Villaggio Magie di Natale”. Il 5 dicembre si è tenuto il primo evento di intrattenimento organizzato dall’associazione Centro Culturale Polivalente con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune. Protagonista del primo pomeriggio artistico è stato il “Circo Incerto”. Simone Peretti con il suo fantastico staff degli elfi ha condotto i piccoli ospiti nella nobile arte circense. I tantissimi bambini affascinati e attratti dalla “magia” del circo si sono cimentati in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e trapezio aereo. 

“Siamo molto soddisfatti dall’affluenza di visitatori – racconta il presidente Giovina Mannelli – Il Mercatino quest’anno è partito molto bene. Il nostro obiettivo è differenziarci dalle realtà simili e offrire non solo ‘semplici’ idee regalo. Ogni chalet è allestito con cura e propone prodotti tipici e di artigianato. Quello che si trova a Loano non si trova in un ‘comune’ mercatino”.

“Inoltre quest’anno – prosegue il presidente – abbiamo puntato molto sugli eventi collaterali. L’obiettivo non è solo attrarre le persone ma è farle tornare. Il nostro ‘Villaggio’ è nel centro della cittadina, facilmente raggiungibile, turisti e residenti possono attraversarlo e sentirsi ‘coccolati’ dalla ‘magica’ atmosfera natalizia ogni volta che lo desiderano. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuiti”.

Gli organizzatori ricordano che, dopo la festa dell’Immacolata, il “Villaggio” resterà aperto il 12, 13, 19, 20, 23, 24 e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2016 con orario dalle 15.30 alle 19.30.

L’appuntamento è a Loano presso i Giardini San Josemaria Escrivá accanto all’arena estiva Giardino del Principe.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium